Relax e socializzazione.

Scegli un comfort senza età.

Servizi Di Riabilitazione Motoria Anziani

Importanza della riabilitazione motoria

Presso il Pensionato Per Anziani di Montoggio, in provincia di Genova, gli ospiti bisognosi di specifiche cure possono avvalersi dell'assistenza di fisioterapisti altamente qualificati per l'esecuzione diprogrammi di riabilitazione motoria personalizzati. Gli specialisti suggeriranno serie di esercizi mirati per permettere al paziente di riacquistare funzionalità perdute, migliorare la forma fisica e di conseguenza la qualità della vita.

Con il sopraggiungere della vecchiaia si cominciano a avvertire difficoltà motorie, anche se l’organismo non presenta patologie particolari. Queste limitazioni nei movimenti possono avere diverse causa e derivare da problematiche di natura reumatologica, ortopedica o traumatologica. Per evitare che la capacità di muoversi diminuisca sempre più minando l’autonomia di chi ne è affetto, gli ospiti della casa di riposo il Pensionato Per Anziani sono invitati a prendere parte a dei programmi di riabilitazione motoria. La ginnastica per il recupero o per il mantenimento della mobilità viene effettuata con l’ausilio difisioterapisti professionisti.

Esercizi riabilitativi

Gli ospiti eseguono una serie di esercizi studiati su misura in base al problema di cui soffrono e mirati a favorire la riacquisizione della corretta mobilità. L’obiettivo è cioè quello di aumentare le funzioni e minimizzare le disabilità, soprattutto nel caso dipazienti parzialmente non autosufficienti. In questo modo si riesce a apportare un notevole miglioramento alla qualità della vita degli ospiti presenti nella struttura, che presto avranno a disposizione anche una sala apposita in cui dedicarsi alle attività motorie.

Share by: